Come scegliere il look di capelli più adatto a voi
Come scegliere il colore giusto per te? Se una donna è intenzionata a cambiare il colore dei propri capelli è sempre difficile prendere questa decisione. Prima di prendere decisioni azzardate è consigliabile tener presenti 2 variabili molto importanti per non sbagliare e rimanere deluse.
- Colore della pelle: se si ha la pelle molto chiara, di un bianco freddo optate per il biondo bianco, il biondo cenere o osate con il nero corvino o un rosso carico. Se avete la pelle rosea utilizzate colori caldi come i castani chiari, i rossi ramati e i biondi più luminosi. Se avete la pelle scura o olivastra, è preferibile usare rossi scuri, i neri o i castani intensi come il bruno e il cioccolato.
- Colore degli occhi: se avete gli occhi blu, grigi o colori ghiaccio optate per colori freddi come biondo cenere e/o nero corvino. Se avete gli occhi verdi o azzurri è preferibile utilizzare colori caldi come rosso luminoso, biondo intenso o castano nocciola (effetto naturale). Infine, se avete gli occhi molto scuri e profondi utilizzare il castano caldo, il nero o il ramato, non utilizzate colori troppo chiari, stonerebbe con il colore dei vostri occhi.
Ricordatevi che il viso deve essere in armonia con il resto del corpo e con il vostro total look. I capelli sono una delle prime cose che si guardano in una persona, in quanto parte del viso: ogni elemento del viso quindi deve essere in armonia con gli altri elementi.