Come farsi i riccioli fai da te
Vuoi cambiare look? Sei stufa di avere i capelli lisci come degli spaghetti e vuoi qualcosa di diverso? Leggi l’articolo se hai bisogno di qualche consiglio su come farsi i boccoli fai da te!
- Con la piastra
La piastra che utilizzate per fare i capelli lisci la puoi usare anche per fare boccoli o onde.
Dopo esserti lavata i capelli e aver applicato un prodotto che protegge il capello dal calore, dividete i capelli in ciocche di circa 5cm e spesse 3-4 cm. A questo punto, impugnate la piastra, “pinzate” una ciocca in diagonale e arrotolatela con un movimento di 180° prima in avanti e poi indietro.
Ripetete su tutti i capelli e fissate il risultato con il phon a freddo e poi con un prodotto fissante come la lacca . Per onde sull’intera lunghezza, lavorate i capelli a partire dall’altezza degli occhi, se invece volete capelli mossi soloalla fine, prendete come riferimento la guancia.
- Con il ferro
Con l’apposito ferro ottenere onde e ricci è ancora più semplice che con la piastra.
Avvolgi le ciocche rapidamente attorno al ferro e rimani in posa per 30 sec, attenzione a non bruciare i capelli!
Per un risultato “professionale” e di lunga durata, lavate i capelli il giorno prima, applicando una mousse o un prodotto definitore e asciugateli bene. Scegliete il diametro del ferro a seconda dell’effetto che volete ottenere: grande per ricci larghi e piccolo per ricci stretti. Anche qui, come per la piastra, in base a dove volete far partire il boccolo partite o da altezza occhio o sotto la guancia .
- Con le trecce
Se non volete usare la piastra lavatevi i capelli e fate le trecce con i capelli bagnati. Invece se non volete aspettare una notte intera con le trecce potete farvi le trecce e passarci sopra la piastra. L’effetto è molto carino, onde naturali… Le famose beach waves che d’estate vanno per la maggiore.
Se non avete i capelli né troppo lunghi né troppo corti, ma un un bob o long bob, potete realizzare delle piccole trecce oppure ricorrere alla tecnica del calzino: prendete un calzino di cotone, tagliate la punta e create un tubo. Fatevi la coda e infilate il calzino, magari inumidito e arrotolate fino a fare uno chignon. Dopo circa 6/7 ore o una notte intera sciogliete lo chignon e avrete un bel mosso naturale.
Sorry, the comment form is closed at this time.