Come aggiustare un tacco a terra
A quante di noi è capitato almeno una volta nella vita di cadere a causa del tacco alto? Si, sembra quasi di saltare da un trampolino e per questo motivo quando ci capita, dobbiamo essere prevenute e per prima cosa cercare (paradossalmente) di cadere facendo attenzione.
Nel momento in cui senti che il tacco non ti sostiene più, se puoi, cerca di allungarti e appoggiarti subito a un mobile, una ringhiera o una persona robusta. La maggior parte delle volte accade così in fretta che non hai molto tempo per reagire e non ti rimane che cadere!
Ma cosa fare quando il tacco si rompe?
Per prima cosa trova il pezzo o i pezzi danneggiati. Se puoi, recupera il tacco spezzato o i pezzi rotti per cercare di risolvere l’inconveniente. Se normalmente indossi i tacchi alti, dovresti tenere sempre nella borsa un tubo di colla forte, come l’attak, a rapida asciugatura per questo genere di imprevisti.
Adesso puoi sederti e analizzare i danni della povera scarpa. In alcuni casi è possibile reinserire semplicemente il tacco nei fori o nelle fessure da cui si è staccato. Controlla la posizione dei chiodi e di altri pezzi e reinseriscili nel modo più preciso possibile. Non cercare di spingere troppo, altrimenti rischi che il tacco o qualche altra parte si spezzi nuovamente!
Se non hai a portata di mano della colla ad asciugatura rapida e non ci sono calzolai nei dintorni puoi recarti in un negozio di bricolage. Nel caso in cui si fosse insicuri su cosa comprare, è buona regola rivolgersi al personale che si trova in negozio. Sarebbe ideale andare in negozio anche con calzatura di ricambio tipo ballerine pieghevoli, in quanto spesso e volentieri può essere necessario cambiare entrambi i tacchi delle scarpe. Prima di incollarli, pulire a fondo le calzature tramite un panno pulito, e versare un sottile strato di colla. Successivamente, si possono posizionare i tacchi, per poi dare dei colpetti di martello. Tramite la raspa, ripulire le zone interessate. Il risultato finale sarà abbastanza sorprendente.
Dal momento che la colla impiega un po’ di tempo per asciugare dovrai appoggiare la scarpa da qualche parte almeno per qualche minuto. Quando indossi la scarpa temporaneamente incollata, cerca di mantenere il peso sulla punta dei piedi, appoggiandolo in avanti piuttosto che indietro sui talloni. Tuttavia, fai attenzione se il tacco balla, in quanto è un punto in cui la pressione sulla scarpa è maggiore.
A questo punto puoi andare avanti alla conquista del mondo!
Sorry, the comment form is closed at this time.