Blog

Tubo intasato: libero con i rimedi naturali

Il lavandino intasato è un grosso problema che di solito capita per la poca attenzione che si pone quando si lavano le stoviglie senza utilizzare il filtro che trattiene lo sporche. Senza dover ricorrere ad un idraulico, Per sgorgare un lavandino esistono anche soluzioni fai-da-te dall’aceto al bicarbonato, ora vediamo cosa puoi fare in caso di lavandino intasato.

Ecco i Rimedi naturali per sturare il lavandino

Invece di utilizzare prodotti chimici del supermercato quali la soda caustica, o altri a base di candeggina e soluzioni chimiche aggressive, possiamo sturare il lavandino con ingredienti naturali, per esempio, bicarbonato, aceto, acqua calda che, se uniti a un valido stura lavandini, possono risolvere problema del lavandino intasato, in bagno oppure in cucina. Vediamo insieme quali sono i principali rimedi naturali fai-da-te.

 

Il bicarbonato

 

Il bicarbonato è un valido rimedio per sturare il tuo lavandino intasato. Grazie alle sue proprietà, il bicarbonato , è un ottimo sturalavandini. Come fare per sturare il lavandino col bicarbonato:

Un litro di acqua

Sale 100 gr

Bicarbonato di sodio 100 gr

metti a bollire circa un litro di acqua in una pentola, dopodiché versa in una ciotola circa 100 grammi di bicarbonato di sodio e 100 grammi di sale e mischia la soluzione. Una volta che l’acqua bolle, versa nello scarico intasato del lavandino prima la soluzione di bicarbonato e sale e, subito dopo, l’acqua bollente. Lascia agire per qualche minuto e ripeti il procedimento per un paio di volte.

 

Bicarbonato e aceto

 

Un altro metodo per sturare il lavandino fai da te è sicuramente quello composto da bicarbonato e aceto!

Per sturare il lavandino della tua cucina o del tuo bagno usando questo metodo, dovrai comprare:

Bicarbonato

Aceto

Sturalavandini

Per prima cosa versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi é un’ottima formula sturante. Successivamente versa acqua bollente e Usa lo sturalavandino per rendere ancora più efficace questa operazione e per sturare il lavandino in modo definitivo.

 

Acido citrico

 

L’acido citrico é un’alternativa all’aceto per sturare  il lavandino e basterà versare mezzo bicchiere di bicarbonato e mezzo bicchiere di acido citrico che la reazione chimica tra i due farà sturare il lavandino 

 

L utilizzo di prodotti chimici e di attrezzi come sturalavandini a ventosa, sturalavandini a molla o il di un filo di ferro sono sicuramente utili per sturare i vostri tubindel bagno o della cucina. Prova e vedrai! 

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici