Blog

Come sopravvivere al rientro lavorativo post vacanze

Il rientro al lavoro dopo le vacanze o un weekend lungo può essere una dura prova. In ferie ci si abitua alla totale assenza di tempi, si ha la libertà di fare solo quando se ne ha voglia. Si sta all’aria aperta e si fanno nuove esperienze, molto diverse dal solito il che rende molto difficile il rientro al lavoro, alla quotidianità e alle abitudini.

Tuttavia, ci sono dei consigli che si possono mettere in pratica per rendere il rientro a lavoro più leggero e affrontarlo con ottimismo.

 

Per sopravvivere al rientro a lavoro la prima regola è: prendetevela con calma.

Abituatevi gradualmente alla routine, non riempitevi l’agenda di impegni con cene, pranzi, brunch, aperitivi, cinema e musei. Datevi il tempo di abituarvi al rientro a lavoro come priorità, il resto verrà in secondo piano.

 

Come sopravvivere al rientro a lavoro: la leggerezza.

Meglio non appesantirsi con pranzi da due o più portate, optate per cibi freschi e leggeri e per porzioni moderate. Questo vi aiuterà ad avere più energia e non sentirvi appesantiti dopo la pausa pranzo: le vacanze sono finite!

 

Sopravvivere al rientro a lavoro? Sì, con lo sport.

Finito il lavoro, scaricatevi andando a camminare o a correre, fate qualche esercizio o se vi piace andate a nuotare. Mantenersi in movimento è fondamentale per sentirsi bene. Durante l’allenamento il nostro corpo produce le endorfine, sostanze importantissime per il nostro benessere.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici