Blog

Il significato della skincare

La skincare quotidiana è una delle azioni più importanti da eseguire quotidianamente per ottenere una pelle sana, liscia, luminosa ed idratata al meglio. Sono molte le persone che, ahimè, considerano questa pratica come una perdita di tempo ed infatti si tende facilmente a bypassare la skincare e così facendo, la pelle del nostro viso rischia di accumulare tossine, agevolando la formazione e la comparsa di comedoni, acne e gli antiestetici punti neri oltre che a peggiorare la tipologia di pelle stessa. Una pelle grassa che non eseguirà la corretta skincare quotidiana si ritroverà ad avere più brufoli e più pelle lucida di prima. Chi ha la pelle secche soffrirà molto più intensamente di desquamazione o prurito, nelle pelli mature l’assenza di skincare peggiorerà le rughe e le zampe di gallina.

Anche per le pelli più sensibili una skincare delicata è determinante per ricreare la barriera protettiva contro gli agenti esterni.

La skincare è una parola di origine inglese che vuole spiegare l’importanza della cura della pelle del viso da effettuare quotidianamente. Questa pratica è fondamentale per ogni tipologia di pelle al fine di mantenerla in salute e nel massimo dell’idratazione.

 

Avere un viso perfetto e senza imperfezioni è un desiderio di tutti, ottenerlo è possibile, basta poco, seguendo piccole regole, ma molto importanti. E soprattutto la costanza e la perseveranza sono alla base di una skincare che abbia successo.

Una delle regole fondamentali per la cura della pelle è l’idratazione continua. Possibilmente due volte al giorno, dopo la pulizia del mattino e nella beauty routine della sera, con costanza e determinazione.

È necessario procurarsi una buona crema idratante adatta al tipo di pelle, in quanto rende la pelle morbida e compatta, e contribuisce alla formazione del primo strato protettivo della pelle, contro tutti gli agenti esterni che, se si vive in una città particolarmente inquinata, sono molto dannosi.

La skincare deve essere adattata a seconda del proprio incarnato: se si ha la pelle secca è bene scegliere un detergente delicato e una crema idratante ricca di grassi super idratanti come l’olio d’Argan o di cocco. Le pelli secche dovrebbero andarci piano con l’idratante e scegliere per la loro skincare un tonico astringente o purificante e una crema idratante ad effetto mat.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici