Tisane per sgonfiare la pancia
Può che dopo aver mangiato troppo o facendo pasti non equilibrati, come quando si mangiano troppi fritti o dolci, si soffra di gonfiore addominale. Avere la pancia gonfia oltre che antiestetico è molto fastidioso, un senso di pesantezza e il bisogno di alleggerirsi sono immediati. Un ottimo alleato sono le tisane per sgonfiare la pancia, infatti bere una tisana a base di tè con l’aggiunta di erbe è un toccasana completamente naturale. Ecco alcune tisane per sgonfiare la pancia, da preparare e bere per sentirci meglio dopo qualche abbuffata.
Tisane per sgonfiare la pancia: tè verde e finocchio
I semi di finocchio sono il principale rimedio contro il gonfiore addominale, quindi aggiungerli ad una tazza di tè verde è davvero il massimo per sgonfiare la pancia e liberarsi dalle tossine. Basta mettere in infusione in acqua calda una bustina di tè con un cucchiaino di semi di finocchio, attendere qualche minuto e poi filtrarla.
Tisane per sgonfiare la pancia: tè con menta e carciofo
Questa tisana per sgonfiare la pancia è perfetta dopo i pasti grazie all’azione depuratrice del carciofo e quella digestiva della menta. Mettere in infusione il tè con un cucchiaio di foglie secche di menta e un cucchiaio di foglie secche di carciofo. Dopo 8 minuti filtrate il tè e bevetelo.
Tisane per sgonfiare la pancia: sedano
Il sedano è un grande alleato dell’intestino, serve a sgonfiare la pancia e anche a perdere i chili in eccesso. Mettete un gambo di sedano ben lavato in un paio di litri d’acqua. Fate bollire fino a ridurre il liquido della metà. Filtrate e consumate l’infuso di sedano durante la giornata.
Le tisane per sgonfiare la pancia agiscono rapidamente ma devono comunque essere consumate costantemente e se associate ad un’alimentazione sana ed equilibrata, insieme ad un po’ di esercizi a posta per l’addome, tornerete ad avere una pancia senza tormenti.
Sorry, the comment form is closed at this time.