Blog

Fare boxe a Milano

Il pugilato, dall’inglese boxe, è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.

A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal ventitreesimo secolo, anche come “la nobile arte”, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità. Per chi pensa che la boxe sia roba da uomini non è mai stato tanto lontano dalla verità. Perché la boxe non è mai stata tanto femminile come negli ultimi anni: è diventato l’allenamento preferito dalle modelle di tutto il mondo perché regala un fisico magro, asciutto, forte. Ma non solo. La boxe ha l’incredibile capacità di regalarci un buon equilibrio mentale. Aspettate di scoprire come fa a farci sentire così bene.

La depressione si combatte con la boxe

È noto che fare attività fisica è il miglior modo per ridurre lo stress. Come chi corre sperimenta il fenomeno dello “sballo del corridore” – ovvero il senso di euforia dopo una sessione di corsa – e succede anche a chi prova la boxe. Mentre si colpisce il sacco, il cervello aumenta la produzione di endorfine. Allevia la tensione muscolare accumulata a causa dello stress e così, man mano che ci alleniamo, migliora la concentrazione e dimentichiamo letteralmente cosa ci angoscia.

“Uno dei più grandi pregi della boxe è che coinvolge quasi sempre più di una persona. Lavorare in gruppo è il miglior modo per trovare la motivazione, ma non solo: il senso di solitudine sparisce, ci sentiamo parte di un gruppo e spesso troviamo il sostegno emotivo di cui avevamo bisogno”.

 

Boxe a domicilio!

Grazie a serviamo è possibile avere il proprio istruttore di boxe a qualunque ora e direttamente a casa tua. Piove e non hai voglia di uscire, hai bisogno di non muoverti da casa, l’ambiente delle palestre non ti piace? Da oggi con la Boxe e domicilio non avrai più scuse.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici